Spedizione gratuita per l’Italia su ordini superiori a 69€ 

Famiglia Orro

La Famiglia Orro è una piccola azienda a conduzione familiare che si trova a Tramatza, borgo della Sardegna Centro-Occidentale ubicato nel Campidano di Oristano in prossimità della Valle del Tirso.

La superficie vitata si estende su una superficie di 11 ettari, dei quali 9 impiantati con Vernaccia di Oristano e 2 con Nieddera. I terreni dedicati alla viticoltura sono di origine alluvionale recente sulle sponde del fiume Riu Mare Foghe, a matrice limo/argillosa e da disfacimento basaltico; in alcuni punti presentano uno scheletro abbondante di matrice sempre basaltica, nei quali i vitigni crescono rigogliosi e con le condizioni perfette per lo sviluppo di entrambi.

Esplora la selezione di vini:
Famiglia Orro

26.00

Famiglia Orro
Nieddera, Vini Spumanti Sardi, Vini Rosati Sardi, Nieddera IGT Valle del Tirso

16.00

Famiglia Orro
Vernaccia, Vernaccia IGT Valle del Tirso, Vini Bianchi Sardi

24.00

Famiglia Orro
Nieddera, Nieddera IGT Valle del Tirso, Vini Rossi Sardi

26.00

Famiglia Orro
Vernaccia, Vini Spumanti Sardi, Vini Bianchi Sardi, Vernaccia IGT Valle del Tirso

38.00

Famiglia Orro
Vernaccia, Vini Bianchi Sardi

16.00

Famiglia Orro
Nieddera, Nieddera IGT Valle del Tirso, Vini Rossi Sardi

16.00

Famiglia Orro
Nieddera, Nieddera IGT Valle del Tirso, Vini Rosati Sardi

36.00

Famiglia Orro
Vernaccia, Vini Bianchi Sardi

22.00

Famiglia Orro
Vernaccia, Vernaccia IGT Valle del Tirso, Vini Bianchi Sardi
DEMO TIPS

Famiglia Orro

 

Il Vernaccia di Oristano è un vitigno a bacca bianca millenario e tipico del territorio noto per l’affinamento in botti scolme che, con l’umidità relativa della zona e i venti che provengono dalle vicine coste e dall’entroterra, creano il lievito FLOR, proteggendo il Vino e dando vita ad un processo di affinamento particolare e molto lungo, creando una un prodotto finale unico e di pregio.

Il Nieddera è il vitigno a bacca rossa tipico della zona, dal quale si ottengono sia vini rosati che rossi; asciutto, caldo, intenso e leggermente tannico ma pienamente armonico e persistente con sentori di vaniglia e amarena.

La Famiglia Orro opera all’interno delle proprie terre anche con la Fattoria Didattica e l’allevamento di olivi e ortaggi dai quali si ottengono prodotti a km zero, nel pieno rispetto e tutela della biodiversità locale. L’intera produzione è frutto di saperi che si tramandano di padre in figlio, con i valori tradizionali e genuini che si uniscono alla tecnologia garantendo sempre elevatissime garanzie di qualità e sostenibilità.

Allevamento a guyot per entrambi gli uvaggi che, unito a tecniche di lavorazione attente e precise messe a punto dall’esperienza e passione del produttore, danno vita a Vini identitari e tipici del ricchissimo territorio.

La Famiglia Orro nel 2018 è socio fondatore, insieme ad altri produttori locali, dell’Ecomuseo del Vernaccia di Oristano, associazione garante dello sviluppo e la tutela del vitigno che può essere prodotto esclusivamente all’interno dei pochi comuni della provincia di Oristano.

Nei terreni culla di antiche civiltà nascono i vini della Famiglia Orro, con un’agricoltura sostenibile che assicura unicità e qualità a tutti i prodotti sviluppati, con un occhio di riguardo alla salvaguardia del territorio e alla tutela dell’ambiente.