Spedizione gratuita per l’Italia su ordini superiori a 69€ 

Termini e condizioni

Adesione

Attraverso l’ordine effettuato dal sito web www.demoliquid.it il Cliente dichiara di conoscere e accettare le condizioni di contratto proposte da Demo Liquid-Commerce di Luca Demontis con sede in Via Cagliari, 71 – 09090 Albagiara (OR) P.IVA 01273900959 CF: DMNLCU85B18G113D.

Tale tipologia di vendita dei prodotti attraverso il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumoe dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso degli ordini effettuati dal sito demoliquid.it; le condizioni indicate possono essere modificate in maniera periodica da Demo Liquid-Commerce in base all’andamento del mercato e alle eventuali nuove normative di legge, senza alcun preavviso. Il Cliente, tuttavia, usufruirà delle condizioni presenti nel sito al momento dell’acquisto del prodotto.

Puoi contattarci all’indirizzo info@demoliquid.it per qualsiasi altra informazione o delucidazione di cui Tu abbia bisogno.

Clienti

Nel rispetto delle normative vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici Demo Liquid-Commerce si riserva il diritto di non prendere in carico ordini da parte di utenti che non abbiano ancora compiuto i 18 anni di età.

Prodotti

I prodotti commercializzati nel sito demoliquid.it sono prodotti dalle aziende ivi presenti; trattasi di alcolici per ognuno dei quali è redatta una scheda prodotto dove vengono indicati, tra le altre, anche eventuali allergeni. Le immagini a corredo di ciascun prodotto riproducono le caratteristiche di quanto commercializzato ma sono da ritenere indicative.

Prezzi

I prezzi dei prodotti sono indicati in euro (€) e comprensivi di IVA. I costi aggiuntivi (ad esempio le spese di spedizione) sono da ritenersi a parte ed espressamente indicati in maniera separata.

Termini e modalità di pagamento

Effettuando l’ordine dal sito demoliquid.it il cliente presta il consenso ai suoi dati personali e alla ricezione della fattura, se richiesta, solo ed esclusivamente in formato elettronico. Altresì dichiara che i dati forniti al momento della registrazione corrispondono al vero.

Demo Liquid-Commerce accetta i seguenti metodi di pagamento: CARTE DI CREDITO/DEBITO E PREPAGATE – PAYPAL. 

L’ ordine verrà evaso una volta ricevuto il pagamento.                  

Tutte le transazioni effettuate su Demo Liquid-Commerce sono sicure e crittografate secondo standard internazionali e protetti da certificato SSL.

Spedizione costi e modalità

Le consegne in Italia avvengono entro 48/72 ore lavorative dal momento dell’accettazione dell’ordine (SABATO E DOMENICA ESCLUSI) fatta eccezione per ritardi nei periodi festivi, nei quali i corrieri potrebbero avere sovraccarichi di lavoro, e per cause di forza maggiore, in entrambi i casi non imputabili a Demo Liquid-Commerce.  Una volta concluso l’ordine con il relativo pagamento, il cliente riceverà tramite mail la ricevuta di acquisto e le relative informazioni con il link per seguire il pacco.

La spedizione in Italia è gratuita per ordini superiori a 69€.     

Al di sotto di tale cifra, il costo della spedizione è calcolato in base al numero di bottiglie acquistate:

  • 1 bottiglia: 9,90€ 
  • Da 2 a 6 bottiglie: 12,90€
  • Da 7 bottiglie in poi : spedizione gratuita

In caso di ricezione di un pacco danneggiato o manomesso, il cliente dovrà annotare sul documento di consegna fornito dal corriere la dicitura “ACCETTO CON RISERVA” e contattarci immediatamente via mail a spedizioni@demoliquid.it, mettendo come oggetto “NR. ORD./NOME CLIENTE/MOTIVAZIONE RISERVA”, descrivendo l’inconveniente e allegando le foto relative al danneggiamento o alla manomissione del pacco. 


Recesso,  contestazioni e rimborsi 

In caso di volontà di recesso il Cliente è tenuto ad inviarci comunicazione entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del prodotto con raccomandata A/R, con dichiarazione attestante la restituzione merce per diritto di recesso e indicando il numero dell’ordine e nominativo, nonché numero di telefono; inviaci poi una mail all’indirizzo resi@demoliquid.it mettendo come oggetto “NR. ORD./NOMINATIVO CLIENTE/dicitura RESO, descrivendo brevemente la motivazione per cui intendi recedere dall’acquisto. La merce deve essere spedita integra e nell’imballo originale, le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente. Seguito verifica, non riscontrando alcuna anomalia, procederemo nel più breve tempo possibile alla restituzione dell’importo relativo all’acquisto del prodotto utilizzando lo stesso metodo di pagamento ma non delle spese di spedizione iniziali e delle spese relative al rinvio della merce rifiutata a Demo Liquid-Commerce.

Nel caso in cui dovessero verificarsi problematiche relative alle qualità organolettiche del prodotto (odore di tappo, colore non conforme ecc) invia subito ed entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione del pacco una mail all’indirizzo resi@demoliquid.it mettendo come oggetto “NR. ORD./NOMINATIVO CLIENTE/dicitura RESO, descrivendo brevemente il motivo della restituzione ed allegando eventuali foto (indispensabili per giudicare eventuale colorazione alterata). Attenzione : spesso accade che il prodotto acquistato non venga riconosciuto come idoneo anche perché non servito alla temperatura ottimale o non corrispondente ai gusti del Cliente, ti invitiamo a leggere le nostre schede abbinate a ciascun prodotto e seguire i consigli pratici che volentieri dispensiamo! La merce deve essere spedita integra e con almeno ¾ di contenuto all’interno della bottiglia per permetterne la verifica, nell’imballo originale, le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente. Seguito verifica delle anomalie contestate procederemo nel più breve tempo possibile alla restituzione dell’importo relativo all’acquisto del prodotto utilizzando lo stesso metodo di pagamento comprese le spese di spedizione iniziali ma non delle spese relative al rinvio della merce rifiutata a Demo Liquid-Commerce.

Nel caso in cui dovessero verificarsi problematiche relative a rotture (o ipotetiche tali, ad esempio come descritto nella sezione “Spedizioni costi e modalità” di pacco danneggiato o manomesso) del prodotto invia subito dopo la ricezione del pacco una mail all’indirizzo resi@demoliquid.it mettendo come oggetto “NR. ORD./NOMINATIVO CLIENTE/dicitura RESO, descrivendo brevemente il motivo della restituzione ed allegando tassativamente le foto che provano la rottura all’interno della confezione e la relativa perdita di prodotto. Non verranno accettati reclami successivi all’immediata ricezione del pacco. Seguito verifica delle anomalie contestate procederemo nel più breve tempo possibile alla restituzione dell’importo relativo all’acquisto del prodotto utilizzando lo stesso metodo di pagamento comprese le spese di spedizione.

La mancata esecuzione delle procedure indicate renderà nulle tutte le richieste di reso da parte del cliente e del successivo rimborso.

Garanzia legale di conformità: 

Demo Liquid-Commerce garantisce che i  prodotti acquistati ed illustrati sul proprio sito, corrispondono alle forniture dei produttori, in difetto o qualora vi fossero contestazioni sulla merce Demo Liquid-Commerce limita la propria responsabilità risarcitoria al solo valore complessivo dell’acquisto, salvo eventuale rivalsa  verso i produttori stessi.